BMS PLM TOOL

Creazione e modifica automatica delle distinte basi

Nella gestione delle attività operative di progettazione è sempre più sentita l’esigenza di avere informazioni integrate tra sistemi per avere una migliore visione d’insieme e ottimizzare così tempi e risorse.

Il PLM Tool di BMS, attraverso una facile interfaccia, permette con estrema facilità la creazione e la modifica di una distinta base multilivello proveniente da un sistema PLM esterno a SAP.

Inoltre, è possibile gestire la storicizzazione delle modifiche tecniche a livello di singolo assieme e del numero di disegno, e del livello di revisione a livello di singola anagrafica materiale. Il tutto si può aggiungere alla gestione della classificazione materiale e il lancio di eventuali workflow approvativi per favorire la comunicazione all’interno dell’area progettazione e produzione.

Acquisizione dei dati – L’acquisizione dei dati avviene tramite una semplice interfaccia, ove è possibile specificare il plant su cui si vogliono caricare le distinte, il numero di modifica nel caso in cui la distinta sia già presente sul sistema SAP, la data di inizio validità della distinta e i parametri di lancio (online/background). Nel caso di creazione massiva vi è la possibilità di schedulare un job impostando così data e ora del lancio. 

Analisi ed elaborazione dei dati – Al lancio, il PLM Tool analizza i dati in ingresso e procede con la visualizzazione grafica degli assiemi da caricare. Nel caso in cui si stia procedendo con l’importazione per modifica delle BOM, per gli assiemi già esistenti viene elaborato il Delta BOM. Il PLM Tool in base alle differenze riscontrate tra la distinta che si vuole caricare e la distinta presente sul sistema SAP evidenzia con differenti colori le modifiche che saranno apportate.

Una volta effettuati i relativi controlli di coerenza, il tool procede con la creazione delle BOM in base alle logiche definite di volta in volta. Successivamente viene controllata la presenza degli assiemi SAP, se la distinta è già presente viene generato un ECC (numero di modifica) e si procede alla modifica, mentre se non presente, viene generata.





Chiedi maggiori informazioni
Compila i campi del form il nostro team risponderà alle tue esigenza

Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy..

Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a BMS S.p.A.

AccettoNon accetto

Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A. e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

AccettoNon accetto